NOVITA' !!!!!!!!!

L'Associazione sarà aperta

Venerdi 29/09/2017 dalle ore 09.00 alle ore 11.00

Sabato 30/09/2017 dalle ore 09.00 alle 11.00

Da lunedi 2 ottobre 2017 l'Associazione aprirà con l'orario definitivo annuale.

MERCOLEDI: 09.00 / 11.30

VENERDI: 09.00 / 11.30

SABATO: 09.00 / 11.30

Continua la ricezione e vendita dell'usato.

L' Associazione Genitori IIS "B. Castelli" è lieta di darvi il benvenuto.

La nostra Associazione, costituita nel 1970, è una libera Associazione indipendente e senza scopo di lucro, che svolge nell'ambito dell'Istituto, una intensa attività al fine di facilitare, a genitori e studenti, un reale inserimento ed una fattiva partecipazione alla vita scolastica.Tutte le nostre iniziative sono improntate ad un vivo senso di collaborazione con le autorità didattiche ed i docenti, nel rispetto delle funzioni e dell'autonomia di ogni componente della scuola. L'attività dell'Associazione Genitori si sviluppa prevalentemente nei seguenti ambiti:

- SERVIZI AI GENITORI ED AGLI STUDENTI

Acquisto libri di testo, promozione di incontri con personalità della cultura e del mondo del lavoro, organizzazione di dibattiti su argomenti di attualità, concerti. Organizzazione di corsi di ingresso alla prima e di recupero, tenuti da qualificati docenti esterni, se richiesti dai genitori e previo benestare del Consiglio d'Istituto.

- COLLEGAMENTO SCUOLA-GENITORI

Attenzione ai problemi che insorgono nella scuola, segnalazione degli stessi agli organi scolastici competenti, o alle famiglie, ed impegno per la loro soluzione. Crediamo che l'attenzione dei genitori sia elemento molto importante: i suggerimenti, l'impegno ed il sostegno di ciascuno potranno contribuire a migliorare la qualità della vita nella scuola.

Tesseramento e servizi

I servizi dell'Associazione Genitori sono riservati ai soci.
La quota associativa per l'anno scolastico 2017/2018 è di euro 10,00.
La tessera ha validità annuale (da settembre a giugno dell'anno successivo).
Il tesseramento può avvenire presso la nostra sede all'interno dell'istituto, oppure tramite richiesta via email (associazionegenitori@itiscastelli.it) con oggetto "Nuovo associato" o "Rinnovo tessera" e pagamento tramite bonifico bancario (IBAN IT 31C 08692 11200 005 000 505571 intestato all'Associazione Genitori IIS Castelli).

I nuovi associati nel testo del messaggio dovranno indicare i seguenti dati :
     cognome, nome, indirizzo completo di cap, tel fisso, cellulare ed indirizzo email
     sia dello studente che dei genitori e la classe da frequentare.

Per il rinnovo della tessera, basta indicare il numero di tessera, la nuova classe che frequenterà lo studente ed eventuali modifiche anagrafiche.

L’Associazione Genitori offre ai tesserati i seguenti servizi:
  1. Ritiro in conto vendita dei libri usati in dotazione c/o IIS CASTELLI ;
  2. Vendita dei libri usati al 50% sconto sul prezzo di copertina ;
  3. Vendita dei libri nuovi in dotazione c/o IIS CASTELLI con sconto del 15% sul prezzo di copertina ;
  4. Possibilità di acquisto del nuovo online con pagamento tramite bonifico bancario.

Per i nostri Associati

Al fine di tenervi informati sulle attività organizzate dalla nostra Associazione e dalla scuola, vi chiediamo di inviarci una mail al nostro indirizzo (associazionegenitori@itiscastelli.it) dandoci la possibilità di aggiornare e correggere la nostra rubrica.
In questo modo potrete conoscere le iniziative che si svolgono all'interno della scuola.

Sos volontari per l' Associazione

Siamo alla ricerca di volontari per tenere aperta la sede dell'Associazione.
Chi avesse anche una piccola disponibilità di tempo può contattarci alla nostra e-mail.
Grazie!

I.I.S. "B. Castelli"